<html><head><meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8"></head><body dir="auto"><div dir="ltr">Grazie della divulgazione del documento</div><div dir="ltr">Ho solo un’osservazione: alcuni piloti decollano con i diruttori parzialmente estratti per abbassare la velocità di efficacia degli alettoni, quindi non potranno mai dichiarare “diruttori bloccati” in sincerità.</div><div dir="ltr">Il che fa nascere spontanea la domanda: al di là di un contesto puramente scolastico, serve davvero la chiamata? Non è che si rischia di generare traffico radio extra per non sortire un granché di effetto benefico?</div><div dir="ltr">Critica costruttiva, non polemica. Se avete deciso di mettere la chiamata nel documento un perché ci sarà…</div><div dir="ltr">Grazie</div><div dir="ltr">Antonio Soffici</div><div dir="ltr"><br><blockquote type="cite">On 5 Jul 2021, at 09:40, Antonio mansi montenegro <antonio.mansimontenegro@gmail.com> wrote:<br><br></blockquote></div><blockquote type="cite"><div dir="ltr"><div dir="ltr">Cari Tutti,<div><br></div><div>Vi invio, in allegato il nuovo Regolamento Trainatori, invitandovi ad una attenta lettura.</div><div><br></div><div>a tal proposito è emerso che non proprio tutti i trainatori, al momento del decollo,  effettuano la chiamata del "carburante controllato":</div><div><p><b> </b><b>- Vi invito a  seguire scrupolosamente le chiamate radio inserendo lo step "carburante controllato" , chiaramente dopo averlo effettivamente controllato visivam ente...</b></p><p>Succede che spesso i piloti omettano, nella loro chiamata di "pronti alla partenza", traduzione dall'inglese NON MOLTO FORTUNATA di "ready to departure" omettano di dichiarare che i diruttori sono chiusi e bloccati, quindi:</p><p><b>- nel caso in cui  l'aliante non comunicasse, tramite la chiamata radio "diruttori chiusi e bloccati" , chiedere all'aliante, tramite radio,  se li ha effettivamente chiusi e bloccati.</b></p><p>Abbiate cura dei ns. mezzi:</p><p><b>- al termine dell'attività occuparsi del lavaggio e la cura dei traini utilizzati per poter permettere a chi li utilizzerà successivamente di poter operare in sicurezza</b></p><p><b>Buona Giornata a TUTTI</b></p><p><b><br></b></p><p><b>Antonio</b></p><p><b><br></b></p><p><b><br></b></p><p><b><br></b></p><p><b><br></b></p><p><b><br></b></p></div></div>
<div><ACAO Regolamento-Trainatori REV 3.pdf></div><span>_______________________________________________</span><br><span>Trainatori mailing list</span><br><span>Trainatori@lists.acao.it</span><br><span>https://lists.acao.it/listinfo/trainatori</span><br></div></blockquote></body></html>