<!doctype html>
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 <head> 
  <meta charset="UTF-8"> 
 </head>
 <body>
  <p>Antonio,<br></p>
  <p>con aliante parto sempre con diruttori <strong>fuori</strong> e con il traino sempre con benzina<br></p>
  <p>controllato. Seondo a me serve poco a dirlo. La frequenza sara bloccato ti piu. <br></p>
  <p>Una checklist individuato per ogni aereo per decollo e atteraggio e certamente<br></p>
  <p>pui utile.<br></p>
  <p>carissimi saluti<br></p>
  <p>Peter<br></p>
  <blockquote type="cite">
   <div>
    Il 07/07/2021 11:16 Antonio mansi montenegro <antonio.mansimontenegro@gmail.com> ha scritto:
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    <br>
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    <br>
   </div>
   <div dir="ltr">
    Ciao Antonio.
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     <br>
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     il problema è residuale anche se presente (decollo con diruttori fuori)
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     <br>
    </div>
    <div>
     qualora questo accada, le volte che accadrà, il pilota dell'aliante risponderà dicendo che lui decolla con i diruttori fuori.
    </div>
    <div>
     <br>
    </div>
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     l'importante è che ci sia un riscontro di "consapevolezza" da parte del pilota dell'aliante
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     <br>
    </div>
    <div>
     sicuramente ci sarà un maggior traffico in frequenza che possiamo considerare un "prezzo" da pagare per l'introduzione di questa nuova procedura tesa ad elevare il livello di sicurezza
    </div>
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     <br>
    </div>
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     Limitare alla scuola la "CHIAMATA"  significherebbe non considerare che i problemi di decolli con diruttori fuori NON HANNO pressochè mai riguardato allievi e/o voli scuola.
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     <br>
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     vediamo come và  Antonio e tra qualche tempo faremo una verifica sulla validità/efficacia o meno della nuova procedura introdotta.
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     <br>
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     Ti ringrazio per il contributo, invitando anche altri trainatori che lo ritenessero opportuno,  di intervenire su questo e anche altri argomenti.
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     <br>
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     un caro saluto
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     <br>
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     antonio
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     <br>
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   <br>
   <div class="gmail_quote">
    <div class="gmail_attr" dir="ltr">
     Il giorno lun 5 lug 2021 alle ore 19:39 Antonio Soffici <<a href="mailto:a.soffici@mac.com">a.soffici@mac.com</a>> ha scritto:
     <br>
    </div>
    <blockquote>
     <div dir="auto">
      <div dir="ltr">
       Grazie della divulgazione del documento
      </div>
      <div dir="ltr">
       Ho solo un’osservazione: alcuni piloti decollano con i diruttori parzialmente estratti per abbassare la velocità di efficacia degli alettoni, quindi non potranno mai dichiarare “diruttori bloccati” in sincerità.
      </div>
      <div dir="ltr">
       Il che fa nascere spontanea la domanda: al di là di un contesto puramente scolastico, serve davvero la chiamata? Non è che si rischia di generare traffico radio extra per non sortire un granché di effetto benefico?
      </div>
      <div dir="ltr">
       Critica costruttiva, non polemica. Se avete deciso di mettere la chiamata nel documento un perché ci sarà…
      </div>
      <div dir="ltr">
       Grazie
      </div>
      <div dir="ltr">
       Antonio Soffici
      </div>
      <div dir="ltr">
       <br>
       <blockquote type="cite">
        On 5 Jul 2021, at 09:40, Antonio mansi montenegro <<a target="_blank" href="mailto:antonio.mansimontenegro@gmail.com" rel="noopener">antonio.mansimontenegro@gmail.com</a>> wrote:
        <br>
        <br>
       </blockquote>
      </div>
      <blockquote type="cite">
       <div dir="ltr">
        <div dir="ltr">
         Cari Tutti,
         <div>
          <br>
         </div>
         <div>
          Vi invio, in allegato il nuovo Regolamento Trainatori, invitandovi ad una attenta lettura.
         </div>
         <div>
          <br>
         </div>
         <div>
          a tal proposito è emerso che non proprio tutti i trainatori, al momento del decollo,  effettuano la chiamata del "carburante controllato":
         </div>
         <div>
          <p><strong> </strong><strong>- Vi invito a  seguire scrupolosamente le chiamate radio inserendo lo step "carburante controllato" , chiaramente dopo averlo effettivamente controllato visivam ente...</strong></p>
          <p>Succede che spesso i piloti omettano, nella loro chiamata di "pronti alla partenza", traduzione dall'inglese NON MOLTO FORTUNATA di "ready to departure" omettano di dichiarare che i diruttori sono chiusi e bloccati, quindi:</p>
          <p><strong>- nel caso in cui  l'aliante non comunicasse, tramite la chiamata radio "diruttori chiusi e bloccati" , chiedere all'aliante, tramite radio,  se li ha effettivamente chiusi e bloccati.</strong></p>
          <p>Abbiate cura dei ns. mezzi:</p>
          <p><strong>- al termine dell'attività occuparsi del lavaggio e la cura dei traini utilizzati per poter permettere a chi li utilizzerà successivamente di poter operare in sicurezza</strong></p>
          <p><strong>Buona Giornata a TUTTI</strong></p>
          <p><strong><br></strong></p>
          <p><strong>Antonio</strong></p>
          <p><strong><br></strong></p>
          <p><strong><br></strong></p>
          <p><strong><br></strong></p>
          <p><strong><br></strong></p>
          <p><strong><br></strong></p>
         </div>
        </div>
        <div>
         <ACAO Regolamento-Trainatori REV 3.pdf>
        </div>_______________________________________________
        <br>Trainatori mailing list
        <br><a target="_blank" href="mailto:Trainatori@lists.acao.it" rel="noopener">Trainatori@lists.acao.it</a>
        <br><a target="_blank" href="https://lists.acao.it/listinfo/trainatori" rel="noopener">https://lists.acao.it/listinfo/trainatori</a>
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      </blockquote>
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