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<p>Antonio,<br></p>
<p>con aliante parto sempre con diruttori <strong>fuori</strong> e con il traino sempre con benzina<br></p>
<p>controllato. Seondo a me serve poco a dirlo. La frequenza sara bloccato ti piu. <br></p>
<p>Una checklist individuato per ogni aereo per decollo e atteraggio e certamente<br></p>
<p>pui utile.<br></p>
<p>carissimi saluti<br></p>
<p>Peter<br></p>
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Il 07/07/2021 11:16 Antonio mansi montenegro <antonio.mansimontenegro@gmail.com> ha scritto:
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Ciao Antonio.
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il problema è residuale anche se presente (decollo con diruttori fuori)
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qualora questo accada, le volte che accadrà, il pilota dell'aliante risponderà dicendo che lui decolla con i diruttori fuori.
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l'importante è che ci sia un riscontro di "consapevolezza" da parte del pilota dell'aliante
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sicuramente ci sarà un maggior traffico in frequenza che possiamo considerare un "prezzo" da pagare per l'introduzione di questa nuova procedura tesa ad elevare il livello di sicurezza
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Limitare alla scuola la "CHIAMATA" significherebbe non considerare che i problemi di decolli con diruttori fuori NON HANNO pressochè mai riguardato allievi e/o voli scuola.
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vediamo come và Antonio e tra qualche tempo faremo una verifica sulla validità/efficacia o meno della nuova procedura introdotta.
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Ti ringrazio per il contributo, invitando anche altri trainatori che lo ritenessero opportuno, di intervenire su questo e anche altri argomenti.
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un caro saluto
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antonio
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Il giorno lun 5 lug 2021 alle ore 19:39 Antonio Soffici <<a href="mailto:a.soffici@mac.com">a.soffici@mac.com</a>> ha scritto:
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Grazie della divulgazione del documento
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Ho solo un’osservazione: alcuni piloti decollano con i diruttori parzialmente estratti per abbassare la velocità di efficacia degli alettoni, quindi non potranno mai dichiarare “diruttori bloccati” in sincerità.
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Il che fa nascere spontanea la domanda: al di là di un contesto puramente scolastico, serve davvero la chiamata? Non è che si rischia di generare traffico radio extra per non sortire un granché di effetto benefico?
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Critica costruttiva, non polemica. Se avete deciso di mettere la chiamata nel documento un perché ci sarà…
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Grazie
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Antonio Soffici
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On 5 Jul 2021, at 09:40, Antonio mansi montenegro <<a target="_blank" href="mailto:antonio.mansimontenegro@gmail.com" rel="noopener">antonio.mansimontenegro@gmail.com</a>> wrote:
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</blockquote>
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Cari Tutti,
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Vi invio, in allegato il nuovo Regolamento Trainatori, invitandovi ad una attenta lettura.
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a tal proposito è emerso che non proprio tutti i trainatori, al momento del decollo, effettuano la chiamata del "carburante controllato":
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<p><strong> </strong><strong>- Vi invito a seguire scrupolosamente le chiamate radio inserendo lo step "carburante controllato" , chiaramente dopo averlo effettivamente controllato visivam ente...</strong></p>
<p>Succede che spesso i piloti omettano, nella loro chiamata di "pronti alla partenza", traduzione dall'inglese NON MOLTO FORTUNATA di "ready to departure" omettano di dichiarare che i diruttori sono chiusi e bloccati, quindi:</p>
<p><strong>- nel caso in cui l'aliante non comunicasse, tramite la chiamata radio "diruttori chiusi e bloccati" , chiedere all'aliante, tramite radio, se li ha effettivamente chiusi e bloccati.</strong></p>
<p>Abbiate cura dei ns. mezzi:</p>
<p><strong>- al termine dell'attività occuparsi del lavaggio e la cura dei traini utilizzati per poter permettere a chi li utilizzerà successivamente di poter operare in sicurezza</strong></p>
<p><strong>Buona Giornata a TUTTI</strong></p>
<p><strong><br></strong></p>
<p><strong>Antonio</strong></p>
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<ACAO Regolamento-Trainatori REV 3.pdf>
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<br>Trainatori mailing list
<br><a target="_blank" href="mailto:Trainatori@lists.acao.it" rel="noopener">Trainatori@lists.acao.it</a>
<br><a target="_blank" href="https://lists.acao.it/listinfo/trainatori" rel="noopener">https://lists.acao.it/listinfo/trainatori</a>
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<br>Trainatori@lists.acao.it
<br>https://lists.acao.it/listinfo/trainatori
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